Home
Cipsi
Comunicazione
Italia
Estero
...
Aree Riservate
Ricerca
Libera l'Acqua
|
I progetti della Campagna
|
Spot e creatività
|
Eventi ed iniziative
|
Notizie e comunicati
|
Rassegna stampa (.pdf)
|
Sostieni la Campagna
Lo afferma una risoluzione dell'Onu
L'acqua è un diritto umano
Barbera : “Il riconoscimento del diritto all’acqua dalle Nazioni Unite, è un passo importante per il riconoscimento di tutti i diritti umani per tutte le persone del mondo. Ora chiediamo coerenza al governo italiano: fermi la privatizzazione!"
A sostegno di "Libera l'Acqua"
La caraffa filtrante Jagua
Dal 25 luglio anche la caraffa filtrante Jagua si unisce all’impegno di Solidarietà e Cooperazione CIPSI, per portare l’acqua a chi non ce l’ha. La prima iniziativa che si andrà a sostenere è la costruzione di un pozzo in Uganda. Acquistala subito!
Per sostenere la campagna
è possibile effettuare donazioni sui seguenti C/c al Cipsi, via Bordighera n. 6 – 20142 Milano (caus. “Campagna Libera l’Acqua”):
c/c postale 11133204
c/c IBAN: IT 61 A 05018 032000 0000 0121 520 presso Banca Etica
LIBERA L’ACQUA. Riconosci un diritto.
Portalo a chi non ce l'ha. L'Acqua è di tutti.
Impegnamoci, insieme, perché lo sia davvero, soprattutto per le popolazioni dei paesi impoveriti del sud del mondo.
“Oggi la carenza d’acqua nel mondo è una realtà dai numeri inaccettabili: un miliardo e seicento milioni di persone ancora oggi non hanno accesso all’acqua potabile, due miliardi e seicento milioni non beneficiano di alcun servizio sanitario, (continua)