Roma, 16 luglio, ore 20: fiaccolata per la pace in Palestina

A ROMA DALLE ORE 20 AL CAMPIDOGLIO.

Mercoledì 16 Luglio 2014

Fiaccolate di pace in ogni città italiana

MAI PIU’ VITTIME!

PER PACE, LIBERTA’, GIUSTIZIA

IN PALESTINA E ISRAELE

Chiamiamo uomini e donne che credono nella Pace e nella nonviolenza a mobilitarsi Mercoledì 16 Luglio 2014, organizzando e partecipando nella propria città alla FIACCOLATA per la Pace, la libertà, la giustizia in Palestina e Israele.

Ogni morte ci diminuisce, ogni uomo, donna, bambino ucciso pesa sulle nostre coscienze. Vogliamo vedere i bambini vivere e crescerein pace non maciullati da schegge di piombo.

CHIEDIAMO:

 che cessino immediatamente il fuoco, le rappresaglie e le vendette di ogni parte,;

 che la politica e la comunità internazionale assumano un ruolo attivo e di mediazione per la fine dell’occupazione militare israeliana e la colonizzazione del territorio palestinese, per il rispetto dei diritti umani, della sicurezza e del diritto internazionale in tutto il territorio che accoglie i popoli israeliano e palestinese;

 che il governo italiano si attivi immediatamente affinché il nostro Paese e i Paesi membri dell’Unione Europea interrompano la fornitura di armi, di munizioni, di sistemi militari, come pure ogni accordo di cooperazione militare con Israele;

 che il nostro governo, oggi alla Presidenza dell’Unione Europea, assuma questi impegni con determinazione e coraggio.

Nelle altre città, ognuno può decidere i tempi e i luoghi del giorno 16 luglioAssoPacePalestina  partecipa e chiede di partecipare con profonda convinzione ad una iniziativa “Per la pace in Palestina”, a Roma, alle ore 20 in Capidoglio: mi auguro che ci sia una forte e significativa presenza di massa per far emergere dal silenzio dei tanti la questione del diritto alla vita, alla libertà , alla terra del popolo palestinese.

 
 
Luisa Morgantini
tel. 3483921465

 

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.