domenica, Luglio 21, 2024
Notizie dal Cipsi

4-15 agosto, Rispescia (GR): XXIX edizione di Festambiente

Per il prossimo agosto, non prendere impegni!

Dal 4 al 15 agosto 2017, a Rispescia (GR), alle porte del Parco regionale della Maremma, avrà luogo “Festambiente”, un festival nazionale promosso da Legambiente. Si tratta della ventinovesima edizione, molte le sorprese rispetto agli anni scorsi. Saranno giornate all’insegna del divertimento e della riflessione sulle tematiche ambientali, per tutta la famiglia! L’ingresso sarà aperto dalle ore 17:30, i bambini entreranno gratis. La rivista Solidarietà internazionale del  CIPSI è mediapartner dell’evento!

Festambiente è il festival nazionale a impatto zero di Legambiente, uno dei maggiori appuntamenti europei dedicati all’ecologia e alla solidarietà. Nato nel 1989, è organizzato a Rispescia, nel Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile di Legambiente “Il Girasole”, alle porte del Parco regionale della Maremma e a pochi chilometri da Grosseto. L’evento ospita ogni anno oltre 80.000 visitatori e combina svago e tematiche ambientali grazie a concerti, conferenze, teatro, cinema all’aperto, Città dei bambini e sana alimentazione con i numerosi punti ristoro a base di prodotti tipici, naturali e a filiera corta. Promuove la qualità della vita in tutti i suoi aspetti: dalla salvaguardia del patrimonio ambientale alle innovazioni tecnologiche, dalla promozione delle fonti rinnovabili alla tutela delle tradizioni e culture locali, solidarietà, svago e divertimento per grandi e piccoli. Inoltre aderisce alla campagna “Azzero Co2” annullando le proprie emissioni.

Per info e prenotazioni: tel. 0564.48771; oppure visita il sito: www.festambiente.it

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.