giovedì, Aprile 25, 2024
Notizie dai Soci 1

Gabanelli servizio sull’acqua pubblica: proteste da parte del Forum Acqua

Nella rubrica Dataroom di Milena Gabanelli del 29 Maggio si è parlato di gestione dell’acqua e dei costi della sua ripubblicizzazione. Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua intende denunciare tale servizio in quanto descrive una realtà distorta e riporta una serie di dati e notizie che non hanno alcun fondamento ma che hanno acquisito credito solo perchè diffusi dai media mainstream su impulso di Utilitalia, ovvero l’associazione delle società che gestiscono il servizio idrico.

In particolare i dati sui costi della ripubblicizzazione derivante dall’attuazione della legge per l’#acquapubblicasono assolutamente inattendibili e sono dimostrabili nel dossier “Il costo della ripubblicizzazione del servizio idrico integrato”presentato a Milano lo scorso 16 maggio e consultabile al seguente link (http://www.acquabenecomune.org/…/Dossier_costi_ripubblicizz…). Sulla legge per l’#acquapubblica è in atto una narrazione falsa che ha l’evidente scopo di prefigurare scenari apocalittici sull’impatto della ripubblicizzazione per spaventare l’opinione pubblica e distorcere la realtà dei fatti. Chiediamo a chi fa informazione di non esserne complice.

Invitiamo tutte e tutti a commentare e denunciare sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/dataroom.milena.gabanelli/). La notizia può essere consultata sulla pagina Facebook del Forum Acquae sul profilo Twitter. 

Immagine in evidenza presa da: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Milena_Gabanelli_by_Paolo_Visone_-_International_Journalism_Festival_2011.jpg

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.