mercoledì, Aprile 24, 2024
Chiesa Valdese

Progetto Cipsi e Chiesa Valdese in Senegal: ecco le prime immagini…

Le donne disabili a Pikine Est combattono l’emarginazione armate di… ago e filo!

È iniziata la realizzazione del progetto “Tessere un futuro migliore”, finanziato dalla Chiesa Valdese e realizzato insieme al Cipsi, dall’Àssociation des Handicapès de Pikine-Est (AHPE), e la Maison de la Femme, per le donne disabili di Pikine Est, Senegal.

Il progetto infatti, interviene nel settore dell’imprenditoria femminile, fornendo delle opportunità di lavoro e delle qualifiche professionali ad un gruppo di donne disabili, le quali a livello sociale soffrono di più l’emarginazione. Sono state comprate le prime attrezzature, e si procede con la formazione delle allieve in sartoria .

Ecco le prime immagini che ci giungono dalla scuola di formazione.

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.