Roma, 10 luglio: seminario Concord Italia e Forum Terzo Settore sull’Agenda 2030

Concord Italia in collaborazione con il Forum III settore organizzeranno per la giornata di Mercoledì 10 Luglio, a Roma, in via degli Etruschi 7 presso la sala conferenze ENGIM, dalle ore 10.30 alle 14.00, un seminario dal titolo L’Europa dopo il 26 maggio: le politiche di sviluppo e la sfida dell’Agenda 2030.

A poco più di un mese dalle elezioni facciamo il punto, promuovendo una riflessione sulla situazione del continente che emerge da quelle che sono state definite le elezioni più importanti. Sarà posta particolare attenzione ai temi delle politiche di sviluppo, e alle proposte contenute nel Manifesto “L’Europa in cui crediamo”. La presentazione del seminario sarà curata da Francesco Petrelli, portavoce Concord Italia. Tra i partecipanti ci saranno: Luca De Fraia, Commissione internazionale ed Europa del Forum III Settore; Nathalie Tocci (IAI – Istituto affari internazionali), Piero  Fassino (CeSPI – Centro studi politica internazionale), Francesca Sforza, giornalista de La Stampa; Bernardo Venturi (IAI); Lorenzo Bianchi (Concord Italia, COOPI) e tanti altri. Il seminario terminerà alle 14.

Per registrarsi cliccare qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSePQZhO8c_clZvkBjDcmkILZ3UcXmPNrDVJZmP-R-ZjTlFqnQ/viewform

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.