sabato, Aprile 20, 2024
Notizie dai Soci 1

“Pezzettini”: torna il Festival della lettura a Torpignattara, da Altramente

Pezzettini: torna il Festival della lettura a Torpignattara, da Altramente

Giunge quest’anno alla sua sesta edizione il Festival della lettura di Torpignattara, ideato ed organizzato da Altramente in collaborazione con il Liceo I. Kant di Torpignattara/Pigneto. Pezzettini è una manifestazione culturale gratuita dedicata alla promozione del libro e della lettura, interamente auto-organizzata e autofinanziata, che si avvale della partecipazione gratuita di tutti/e gli/le ospiti.

L’evento di svolgerà dal 27 gennaio al 1° febbraio 2020 nel Municipio V di Roma e coinvolgerà le diverse scuole primarie e secondarie del quartiere, uscendo anche dai confini del Municipio con Pezzettini OFF all’Istituto Comprensivo Villaggio Prenestino, plesso G. Rossini, la mattina del 29 gennaio.

Il Festival è pensato come un momento di incontro con gli autori e le autrici, le case editrici e le voci narranti, ed è costruito sull’idea che la lettura possa favorire percorsi di coesione e socializzazione. Parte integrante dell’evento è l’organizzazione di un concorso di scrittura per gli studenti e le studentesse di tutti gli ordini scolastici, la popolazione scolastica coinvolta è italiana e straniera, di prima e seconda generazione. Il tema di quest’anno è “Il mondo, domani” e gli elaborati vincitori saranno premiati con le valigie di libri il 1° febbraio, durante la festa finale di chiusura dell’evento.

Attraverso il sito sarà possibile avere maggiori informazioni riguardo gli organizzatori e la programmazione completa della settimana: http://www.altramente.org/home.html

(a cura di Valeria Appolloni, Cipsi)

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su ““Pezzettini”: torna il Festival della lettura a Torpignattara, da Altramente

I commenti sono chiusi.