venerdì, Aprile 19, 2024
(in evidenza)servizio civile

Nella lotta al virus, mettiamo in campo non la metà, ma il #CentoXCentoServizioCivile

Il governo ha oggi un’occasione unica per dispiegare tempestivamente un enorme contingente di ulteriori volontari per contribuire a rispondere concretamente all’emergenza in atto: finanziare i progetti che saranno depositati entro il prossimo 29 maggio dagli Enti che quotidianamente accolgono per conto dello Stato i volontari, agevolando il Dipartimento per il Servizio Civile che potrà concentrarsi sulla sola verifica di idoneità dei progetti, risparmiando tempo prezioso e permettendo così un nuovo bando per i giovani in autunno.

Questo sforzo costituirà un duplice investimento: l’impiego dei volontari nella difesa non armata e nonviolenta della Patria farà del Servizio Civile un supporto concreto alla ripartenza del Paese e al contempo una straordinaria opportunità di crescita per i giovani, rafforzandone lo spirito di appartenenza alla nostra Repubblica. Dimezzare oggi il contingente di volontari significherebbe perdere il potenziale dei giovani per superare la crisi e costruire un Paese più unito e solidale.

Il CIPSI aderisce alla campagna con la dichiarazione del presidente Guido Barbeta:

Condividiamo il video di sensibilizzazione e promozione della campagna, per avare maggiori informazioni è possibile visitare il sito #CentoXCentoServizioCivile.

La campagna è ora pubblica e promossa attraverso i canali social: Facebook: https://www.facebook.com/CentoXCentoServizioCivile 
Instagram: https://www.instagram.com/centoxcentoserviziocivile
Twitter: https://twitter.com/CentoXCentoSC
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/centoxcentoserviziocivile

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “Nella lotta al virus, mettiamo in campo non la metà, ma il #CentoXCentoServizioCivile

I commenti sono chiusi.