C20-L20 Statement: sostiene la rinuncia all’accordo TRIPS, essenziale per porre fine alla pandemia COVID-19

Solidarietà e Cooperazione CIPSI aderisce a Civil 20 (C20), che è uno dei gruppi ufficiali di coinvolgimento del G20, fornisce una piattaforma delle organizzazioni della società civile in tutto il mondo per portare avanti il ​​dialogo politico con il G20. 

E' stato mandato allo Sherpa italiano, firmato da C20 e L20, lo statement C20-L20 che sostiene la rinuncia all'accordo TRIPS sui vaccini e sui trattamenti COVID-19, essenziale per porre fine alla pandemia COVID-19. Questo vuole rappresentare un'azione forte per rendere i vaccini e le cure accessibili a tutti.

Scarica C20-L20 statement (formato pdf).

Roma, 19 febbraio 2021

https://civil-20.org/

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.