Laboratorio: “Costruire competenze professionali per educatori ed animatori alla cittadinanza globale”. Iscriviti!

Organizzato da CReA, Socio CIPSI.

COSA È? Un laboratorio rivolto a chiunque sia interessato a diventare un animatore ed un attivista nella costruzione di reti territoriali partendo da una prospettiva di cittadino globale, che si realizzerà all’interno di un progetto in 17 regioni italiane (Pcome Partecipazione).

A CHI È RIVOLTO? Operatori, educatori, volontari, peer educator, insegnanti interessati ad accrescere le proprie competenze, spendibili sul piano professionale nella realizzazione di progetti finanziati da fondi nazionali ed europei.

QUALI SONO I TEMI? Si parlerà principalmente di Agenda 2030, Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e Educazione alla Cittadinanza Globale, economia sociale e comunicazione sociale attraverso una modalità interattiva, che permetta di sperimentare attività, metodologie e riflessioni legate ai temi in questione. Si approfondiranno e indagheranno le prospettive sociali e lavorative dell’economia sociale e dell’educazione non formale, anche in relazione alle ricerche e gli obiettivi sviluppati a livello nazionale ed internazionale.

QUANDO? Gli incontri si terranno tutti i martedì e i giovedì dalle 15.00 alle 17.30, a partire dal 18/03/2021 fino al 08/04/2021 tramite ZOOM.

VERRA’ RILASCIATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Iscrizioni entro martedì 16/03/2021.

Scarica la locandina dell’iniziativa (in formato pdf)

Per informazioni e iscrizioni: info@associazionecrea.org – 320/0217939

Progetto “P come Partecipazione: azioni di capacity building per uno sviluppo sostenibile e partecipato” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese- Avviso n.1/2018

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero riguardo “Laboratorio: “Costruire competenze professionali per educatori ed animatori alla cittadinanza globale”. Iscriviti!

I commenti sono chiusi