sabato, Aprile 20, 2024
Notizie dai Soci 1

Uova di Pasqua equosolidali 2021, dal Sal

Anche quest’anno, in pieno lockdown, non abbiamo rinunciato alla Campagna dell’UOVO CIOCCOLATINO per sostenere comunità duramente colpite dalla pandemia in Brasile, Colombia e El Salvador. Abbiamo individuato i punti di consegna (mappa) e raccolto già 1.300 prenotazioni! Ma abbiamo ancora 750 Uova da distribuire! Vi chiediamo di aiutarci in quest’ultima settimana a diffondere il più possibile l’iniziativa ai vostri contatti, familiari e amici, ai vostri colleghi d’ufficio, al vostro GAS di riferimento, ai genitori delle classi scolastiche dei vostri figli…

Per i più solidali proponiamo l’UOVO SOSPESO, cioè una donazione equivalente a uno o più uova solidali che noi consegneremo a persone fragili, mamme sole con bambini o famiglie in difficoltà. Ricordiamo che il contributo solidale per ogni uovo è sempre e solo €10,00!

Grazie per tutto quello che potete fare!!!!

I soci e i volontari di S.A.L. onlus

L’UOVO CIOCCOLATINO 2021 Un uovo di Pasqua 100% Solidale dal cioccolato, alla sorpresa, alla destinazione dei fondi raccolti!!!

  • Cacao biologico di alta qualità dei giardini della biodiversità del Progetto ChocoFair “Jardin d’Oulaidon” in Costa d’Avorio.
  • Uovo di cioccolato prodotto in Italia nella fabbrica artigianale Dolcem di Modena a conduzione familiare.
  • Sorpresa realizzata nel laboratorio di ceramica artigianale dell’Associazione CIAP (in Perù), distribuita in Italia da Equomercato.
  • Biglietto regalo che accompagna la confezione, realizzato dalle micro-cooperative dei ragazzi lavoratori della  Fundación Pequeño Trabajador (Colombia).

Quest’anno dedicheremo la Campagna a 3 progetti dei nostri partner locali a sostegno di comunità e famiglie colpite dalla pandemia in America Latina:

Contributo per uovo: sempre, solo… € 10,00Con destinazione 100% Solidale!

  • Prenota il numero di uova al latte e fondenti che desideri! Riempi questo modulo online o inviaci un’email. Ti metteremo in contatto con il punto di consegna più vicino!

Tutte le donazioni dovremo raccoglierle necessariamente via bonifico a:

Solidarietà con l’America Latina onlus

IBAN: IT91F0501803200000011102225

Causale: Uova Solidali

  • oppure regala un UOVO SOSPESO! Puoi fare una donazione equivalente a uno o più uova solidali e noi le consegneremo a persone fragili, mamme sole con bambini o famiglie in difficoltà. In caso le donazioni fossero superiori alle Uova disponibili, i fondi andranno direttamente ai progetti in America Latina sostenuti dalla Campagna. E’ sufficiente fare una donazione a:

Solidarietà con l’America Latina onlus

IBAN: IT91F0501803200000011102225

Causale: Uovo Sospeso

UOVO DI CIOCCOLATO FONDENTE gr. 200
ingredienti: Pasta di cacao organico e burro di cacao provenienti dalla Costa d’Avorio (Progetto “Jardin d’Oulaidon”), zucchero di canna proveniente da coltivazioni biologiche a Cuba e in Brasile. Cacao minimo 62%  Ingredienti del Commercio Equo e Solidale: 100UOVO 

CIOCCOLATO AL LATTE gr. 200
ingredienti:  Pasta di cacao organico e burro di cacao provenienti dalla Costa d’Avorio (Progetto “Jardin d’Oulaidon”) , zucchero di canna proveniente da coltivazioni biologiche a Cuba e in Brasile , Vaniglia (India) e latte in polvere (Irlanda, Francia). Cacao minimo 36% Ingredienti del Commercio Equo e Solidale: 76%Non contengono grassi vegetali diversi dal burro di cacao
Non contengono ingredienti ottenuti da organismi geneticamente modificati

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.