martedì, Aprile 23, 2024
(in evidenza)Notizie dal Cipsi 1

Appello al presidente Draghi per evacuazione immediata dall’Afghanistan di chi scappa dai talebani

AOI, insieme ad altre organizzazioni della società civile, parlamentari, giornalist*, attivist* per i diritti umani lancia oggi un appello al presidente del Consiglio Mario Draghi per chiedere l’evacuazione immediata dall’Afghanistan senza esclusioni, accogliendo subito tutti quelli che scappano dai talebani: le donne single o sole con figli, le ragazze e persone LGBT+, le persone anziane senza rete di protezione, le attiviste e attivisti per i diritti umani, le giornaliste e i giornalisti, gli insegnanti, gli studenti, le operatrici e gli operatori sanitari e sociali e chi ha lavorato in programmi umanitari e di sviluppo con le organizzazioni internazionali.

questo link trovate l’intero testo della petizione con la lista che si va via via aggiornando dei primi firmatari. Vi invitiamo ad aderire e a dare massima diffusione alla petizione, inoltrando il link: https://www.change.org/p/mario-draghi-afghanistan-ponti-aerei-senza-esclusioni

È ora il momento di salvare le vite, con un’operazione di soccorso umanitario diretta, rapida e su larga scala per le persone a rischio in Afghanistan. È il tempo della solidarietà. 

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.