1 ottobre 2021, ore 18.00 – Salviamo il raccolto delle olive in Palestina!

Si terrà venerdì 1 ottobre, ore 18.00, in diretta fb AssoPacePalestinain, diretta youtube AssoPacePalestina
conduce Luisa Morgantini, con  protagonisti/e palestinesi Munther Amira –  campo profughi Aida
Lema Nazeeh – Ramallah Doha Um Mousa – Burin

Salvare il raccolto delle olive in Palestina! Difendere i contadini dagli attacchi di colonie soldati israeliani!

Ogni anno, in ottobre e novembre, in Palestina si svolge la raccolta delle olive. In occasione del raccolto si intensifica la violenza di  coloni e soldati israeliani contro i contadini, per impedire la raccolta.
Per proteggere le famiglie da questi attacchi, volontari da tutto il mondo, compresi noi italiani ci recavamo in Palestina. Ora non possiamo per via di chiusure Covid. Ma i palestinesi si sono autorganizzati con il Coordinamento del Coordinamento dei Comitati di lotta popolare. Chiedono però il nostro aiuto per  poter organizzare i volontari,  con le spese di trasporto, il cibo, eventuali spese legali per gli arresti come sono già avvenuti negli scorsi anni.

Come AssoPacePalestina, partner dei Comitati fin dalla loro fondazione, dovremmo raccogliere 5.00 euro, questo il compito che ci hanno affidato.

Aiutaci a difendere il raccolto e resistere all’occupazione! (formato pdf)

Per informazioni: lmorgantiniassopace@gmail.com – tel. 348/3921465

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.