Il progetto “MARS”, da People Help The People

Il primo passo del progetto “Methodological Approach for Real Social Effects in Adult Education – MARS” è stata la stesura di un report a partire dalla letteratura di ogni paese. L’obiettivo è quello di utilizzare dati pubblici e studi o indagini pubblicati e di delineare il contesto della gestione dei rischi e delle crisi nei paesi del consorzio, con particolare attenzione, ove possibile, alle buone pratiche in materia di educazione degli adulti.

Il progetto “Methodological Approach for Real Social Effects in Adult Education – MARS” (finanziato da Erasmus+ KA227 – Partnerships for Creativity) mira a ridurre gli stati emotivi contraddittori come la violenza, la rabbia, la disperazione, il panico. Lo scopo è di aiutare le persone a sviluppare competenze diverse e a migliorare le proprie capacità di alfabetizzazione negli ambiti del digitale, della salute, dell’informazione e dell’economia.

I destinatari del progetto sono:

• i formatori, i tirocinanti (apprendisti) e i responsabili delle istituzioni che lavorano nei centri di istruzione per adulti dove saranno realizzate le applicazioni pilota;

• istituti di istruzione per adulti, organizzazioni non governative, associazioni, istituzioni di volontariato al pubblico adulto, decisori, governi locali e organi di stampa;

• tutti i tipi di istituzioni e adulti che beneficeranno dei risultati del progetto.

Il progetto produrrà 2 prodotti intellettuali: una piattaforma di e-learning e un E-book.

La partnership è composta da 9 partner: Afyonkarahisar Il Milli Egitim Mudurlugu (TURCHIA) – Coordinatore
ASSOCIAZIONE PEOPLE HELP THE PEOPLE (ITALIA)
EURO-training (BULGARIA)
ACROSSLIMITS LTD (MALTA)
Afyonkarahisar Halk Egitim Merkezi Ve Aksam Sanat Okulu (TURCHIA)
LOUGHBOROUGH UNIVERSITY (REGNO UNITO)
ASOCIATIA TINERILOR CU INITIATIVA CIVICA (ROMANIA)
1 Konsulent Øystein Samnøen (NORVEGIA)
Enterprising Partners (LITUANIA)

Per ulteriori informazioni: segreteria@peoplehelpthepeople.eu

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “Il progetto “MARS”, da People Help The People

I commenti sono chiusi.