26 febbraio 2022, Roma: Ucraina – Manifestazione per la pace

UCRAINA: Nessun sostegno militare alla guerra, sì al dialogo per la pace.

AOI aderirà alla manifestazione che varie organizzazioni stanno lanciando a Roma, a Piazza SS Apostoli, per sabato 26 febbraio 2022, dalle 11 alle 13.

Il comunicato stampa di AOI  (qui il link) chiede l’avvio di un immediato dialogo per la pace e la cessazione delle operazioni di guerra, e si chiede di diffonderlo al massimo anche sui propri canali social. 

Non si è riusciti a fermare la guerra, ma gli sforzi per evitare il disastro umanitario adesso devono intensificarsi. I Paesi europei non possono solo rispondere con l’invio o il rafforzamento dei contingenti militari presenti nelle aeree limitrofe. Alla guerra occorre opporre le ragioni del dialogo fino in fondo, partendo dalla condanna incondizionata, unanime e decisa delle invasioni e degli attacchi militari” afferma la Portavoce di AOI Silvia Stilli.

Per informazioni: AOI – Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale, Largo Camesena, 16 –  00157 Roma, tel. 06 83544366, email: ong@ong.it, www.ong.it

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “26 febbraio 2022, Roma: Ucraina – Manifestazione per la pace

I commenti sono chiusi.