domenica, Luglio 21, 2024
Notizie dai Soci

NASCE LA FONDAZIONE VISES ETS. L’IMPEGNO DEI MANAGER A SOSTEGNO DEI PIÙ FRAGILI

Roma, 26 ottobre 2022 – Valorizzare l’impegno sociale dei manager, realizzando iniziative concrete di solidarietà: questo l’obiettivo di Vises – già onlus e ong di Federmanager – che ora diventa Fondazione di partecipazione e come ente del Terzo settore porterà avanti progetti di sviluppo sostenibile, anche attraverso collaborazioni con altri Ets.

Educazione e formazione, parità di genere, salute e cultura della solidarietà: questi i principali ambiti d’azione della Fondazione Ets, che realizzerà interventi dedicati ai giovani, alle donne e alle fasce più fragili della popolazione in un’ottica inclusiva e responsabile.

La Fondazione, di cui Federmanager è fondatore promotore, sarà presieduta da Simona Signoracci, manager che ha già gestito importanti fondazioni d’impresa e d’interesse sociale come la “Gigi Ghirotti”, realizzando iniziative di inclusione sociale e di valorizzazione dell’arte e della cultura, tra cui anche progetti di digitalizzazione di beni culturali invisibili ed il recupero del Mausoleo d’Augusto.

«L’impegno civile dei manager per il benessere della collettività diventa cruciale in questo momento di cambiamento – ha dichiarato Simona Signoracci, Presidente della Fondazione Vises Ets –. In quanto Ente del Terzo settore, Vises contribuirà alla diffusione di una cultura manageriale partecipe e responsabile nei confronti della società civile, attenta alle necessità della comunità».  

«Siamo orgogliosi delle attività che Vises ha portato avanti in questi anni – ha ricordato il Presidente Federmanager, Stefano Cuzzilla, la solidarietà è uno dei valori fondanti del management e gli interventi che la Fondazione intende realizzare in futuro troveranno il sostegno di tutto il sistema Federmanager».

La Fondazione proseguirà il lavoro promosso in oltre 30 anni dall’associazione, aprendosi a nuove collaborazioni che renderanno tangibile e d’impatto la partecipazione dei manager allo sviluppo del Paese. A marzo è stato avviato il percorso verso la trasformazione da associazione in Fondazione di partecipazione ottenendo, a fine settembre, il formale riconoscimento e inserimento tra gli Enti del Terzo settore.

FONDAZIONE VISES ETS

Via Ravenna, 14 

00161 Roma

Cell. 335 373253

comunicazione.vises@federmanager.org

www.vises.it

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “NASCE LA FONDAZIONE VISES ETS. L’IMPEGNO DEI MANAGER A SOSTEGNO DEI PIÙ FRAGILI

I commenti sono chiusi.