sabato, Luglio 20, 2024
(in evidenza)Attività varieNotizie dai SociNotizie dal Cipsi

14 giugno 2024, Udine: “Voci dall’Etiopia”, dal CeVI

Si terrà venerdì 14 giugno 2024, alle ore 17.30, a Udine, presso la Sala San Pio X, in via Aurelio Mistruzzi n. 1, l’iniziativa “Voci dall’Etiopia”, promossa dal Centro di Volontariato Internazionale OdV (CeVI) – Socio di Solidarietà e Cooperazione CIPSI – e da Mission OdV ETS. Sarà una serata di festa per incontrare o vescovi della diocesi di Emdibir e conoscere la situazione locale e le iniziative di solidarietà del Friuli in Etiopia.

Programma

  • ORE 17.30: la situazione locale e le iniziative di solidarietà del Friuli in Etiopia. Incontro aperto alla cittadinanza con Abuna Musie e Abuna Lukas, vescovi di Emdibir
  • ORE 19.00: santa messa feriale
  • ORE 19.30: aperitivo solidale

Scarica la locandina dell’evento

Il Centro di Volontariato Internazionale OdV (CeVI) e Missiòn OdV ETS lavorano da anni in Etiopia con progetti di sviluppo educativo, agricolo e di accesso all’acqua a favore delle popolazioni della Diocesi di Emdibir, gemellata con la Diocesi di Udine.

Nel corso della serata ci sarà la possibilità conoscere la situazione sociale, politica e culturale di questa parte di Etiopia, grazie alla testimonianza di Abuna Musie e di Abuna Lukas, rispettivamente vescovo emerito e nuovo vescovo della Diocesi di Emdibir.

L’evento è gratuito, per motivi organizzativi è richiesta prenotazione (tel. 0432 548886, email silvia.urizzi@cevi.ngo)

Per maggiori dettagli: La situazione in Etiopia e le iniziative di solidarietà dal Friuli | CeVI – Centro di Volontariato Internazionale

Coordinamento

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.