domenica, Luglio 21, 2024
(in evidenza)Notizie dai SociNotizie dal Cipsi

Pontebba (UD), 30 giugno 2024 – “Sentieri sostenibili”, dal CeVI

Si terrà domenica 30 giugno 2024 all’agriturismo Malga Glazzat, a Pontebba (Udine), ore 10.00, l’iniziativa: “Sentieri sostenibili”, promossa dal CeVI, Socio CIPSI.

Sarà un’occasione speciale per trascorrere una giornata in malga per promuovere la salvaguardia ambientale e le bellezze del Friuli.

Programma:

Ore 10.00:

  • RITROVO PRESSO SELLA CERESCHIATIS
  • PASSEGGIATA AMBIENTALE CON ATTIVITA’ DI WASTE BLITZ LUNGO IL PERCORSO FINO ALLA MALGA!

Ore 12:30 circa:

  • ARRIVO ALLA MALGA
  • E MUSICA DAL VIVO con “BALDO E I GIOVANI”

Dalle ore 15:30, LABORATORI:

  • TUTELA DEL TAGLIAMENTO (CON VISORI 3D)
  • APICOLTURA (CON ASSAGGIO DI MIELE LOCALE)

Alla malga ci sarà anche la possibilità di assaggiare torte e dolcetti (anche VEGAN) preparati dalle volontarie e dai volontari del CeVI – e un banchetto CeVI Chic!

Per partecipare alla camminata è richiesta la prenotazione entro il 28 giugno a: info@cevi.ngo – 0432/548886

Per maggior informazioni: CeVI, email: info@cevi.ngo, tel. 0432/548886, web: www.cevi.ong

Coordinamento

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.