lunedì, Settembre 16, 2024
Notizie dal Cipsiservizio civile

Bologna, 25-26 settembre 2024: “Festival nazionale del Servizio Civile”, dalla CNESC

“La pace non si aspetta, si prepara”

Anche quest’anno ritorna il Festival Nazionale del Servizio Civile (III edizione)… Si svolgerà il 25 e 26 settembre 2024 a Bologna – non più a Roma come le precedenti edizioni – presso lo spazio di rigenerazione urbana DumBo Space. L’iniziativa è organizzata dalla CNESC – Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile e si intitola “La pace non si aspetta, si prepara” per ribadire ancora una volta che tra le finalità del Servizio Civile ci sono la promozione e la costruzione quotidiana della pace.

Quest’evento è dedicato ai giovani, agli enti di Servizio Civile e a tutti coloro che credono nei valori della solidarietà, dell’impegno civico e della nonviolenza.

Vi aspettiamo numerosi, non mancate!

A breve seguiranno ulteriori informazioni sul programma di questa importante iniziativa.

Coordinamento

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “Bologna, 25-26 settembre 2024: “Festival nazionale del Servizio Civile”, dalla CNESC

I commenti sono chiusi.