venerdì, Novembre 8, 2024
Notizie dai SociNotizie dal Cipsi

21 ottobre 2024, Roma: “Il respiro del mondo” – Un focus sull’Amazzonia, dal Sal

Si terrà lunedì 21 ottobre 2024 a Roma l’evento: “Il respiro del mondo” – Un focus sull’Amazzonia, organizzato dal SAL – Solidarietà con l’America latina – Socio di Solidarietà e Cooperazione CIPSI – e dalla rete dei Guardiani delle foreste, in collaborazione con l’associazione Le.Arti.

L’iniziativa si svolgerà a Roma, presso la sede dell’associazione Le.Arti, in via dei Prati Fiscali n. 42, dalle ore 19:30 alle ore 22:00. Sono previsti un’apericena solidale a sottoscrizione e un incontro-dibattito con rappresentanti indigeni e chi cammina al loro fianco con un Focus sull’Amazzonia. 

Le “foreste del pianeta” sono in una condizione critica e ne sentiamo le conseguenze anche qui ogni anno di più… in prima linea a difesa di questo patrimonio immenso sono i “popoli indigeni” che le abitano, ancora oggi minacciati e massacrati da chi vuole sfruttare le immense risorse di questi territori.

Per maggiori informazioni: SAL, associazionesal@gmail.com, cell. 346/3809214

Coordinamento

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.