martedì, Dicembre 3, 2024
GiovaniNotizie dal Cipsi

Organizziamo assieme la più grande Marcia della Pace della storia… 12 ottobre 2025!

Flavio Lotti, Presidente Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace, invita tutte le associazioni, organizzazioni, scuole, università, enti locali, amici e amiche ad aderire e organizzare assieme la prossima Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità, che si svolgerà domenica 12 ottobre 2025 all’insegna del motto “Imagine all the people”: immagina tutte le persone vivere insieme in pace.

E soprattutto nell’invito si legge: “Facciamo spazio ai giovani. Investiamo sui giovani. Aiutiamoli a trasformare il futuro!”.

Perché nel 2025? Perché davanti ai crimini e ai pericoli che incombono dobbiamo accrescere l’impegno per la pace di tutti e tutte, rendendo protagonisti i giovani e facendo crescere la coscienza, la cultura e la politica della pace”.

Il Programma “Immagina” (formato pdf) dell’iniziativa.

Si ricorda che il 21 settembre scorso, ad Assisi, assieme a migliaia di persone, associazioni, scuole, università ed enti locali si è avviato questo programma ricercando l’alleanza di donne e uomini che vogliono la pace. Con questo medesimo spirito, oggi si conta sulla collaborazione di ogni ente e persona.

Per aderire e partecipare alla Marcia e alla preparazione, vi invitiamo ad andare sul sito www.perugiassisi.org e compilare il form di adesione.

Per maggiori informazioni: Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace, via della Viola, 1 – 06122 Perugia, tel. 335.1401733, email adesioni@perlapace.it
www.perlapace.itwww.perugiassisi.org

Coordinamento

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.