martedì, Dicembre 3, 2024
Rivista Solidarietà internazionale

Premio Roberto Morrione – “Per vedere le inchieste finaliste 2024”

In riferimento al Premio Roberto Morrione, le inchieste finaliste 2024 iniziano sabato 9 novembre 2024, alle 18.30, nella rubrica di inchiesta Spotlight di Rai News 24 con la video inchiesta “La Giostra”, vincitrice del premio Libera Giovani. In studio l’autore Iacopo Valori e la portavoce del Premio Roberto Morrione Mara Filippi Morrione.

Il giorno seguente domenica 10 novembre, alle 20.30, sempre nello spazio investigativo di Spotlight di Rai News 24 va in onda l’inchiesta vincitrice del Premio Riccardo Laganà “Esotici fuori luogo”. Presenti in studio le due autrici, Francesca Sapio e Caterina Tarquini.

Lunedì 11 novembre invece è il grande giorno per l’inchiesta vincitrice “Oltre“, il radio-podcast di Beatrice Petrella verrà pubblicato e diffuso da Rai Play Sound.

Sabato 16 novembre alle 18.30 e domenica 17 alle 20.30 saremo di nuovo a Rai News 24, sempre nella rubrica investigativa Spotlight, rispettivamente con le inchieste “Ombre sul mare” (in onda sabato 16 ottobre alle 18.30) e “Tracciamenti” (in onda domenica alle 20.30). Saranno presenti in studio Antonia Ferri e Arianna Egle Ventre per Ombre sul mare, mentre per Tracciamenti ci saranno Edoardo Anziano, Francesca Cicculli e Roberta Lancellotti.

PER VEDERE LA DIRETTA su Rai News 24: CANALE 48 DIGITALE TERRESTRE oppure su WWW.RAINEWS.IT e Raiplay

Per informazioni: Home – Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo

Notizia sul Premio Morricone: “Nonostante tutto. Il giornalismo che non muore” – Le giornate del Premio Roberto Morrione 2024 – Solidarietà e Cooperazione CIPSI

Coordinamento

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.