giovedì, Marzo 20, 2025
Corpi Civili di PaceNotizie dai SociNotizie dal Cipsi

Corpi Civili di Pace – Graduatorie provvisorie e date di avvio dei progetti Italia ed Estero

Pubblichiamo di seguito le graduatorie provvisorie dei candidati per i progetti dei Corpi Civili di Pace del CIPSI relative al Bando per la selezione di volontari da impiegare in Progetti per i Corpi Civili di Pace in Italia e all’Estero, del 21 novembre 2024.

Le graduatorie provvisorie e le date di avvio saranno rese definitive e confermate dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Tutti/e i/le Volontari/e selezionati riceveranno nelle prossime settimane una e-mail per l’accettazione dell’incarico.

ITALIA – Palermo

  • Progetto: “INSIEME per la Prevenzione, la Sostenibilità e la Gestione delle Emergenze Ambientali a Palermo – IPSGEA”

Data presunta di avvio il 24/03/2025 (Graduatorie provvisorie in pdf)

ESTERO – Guatemala

  • Progetto: “Educazione alla pace e nonviolenza tra le popolazioni indigene Kaqchikel in Guatemala – 2024”

Data presunta di avvio il 24/03/2025 (Graduatorie provvisorie in pdf)

Per maggiori informazioni: Segreteria Ufficio Servizio Civile CIPSI, email: segreteria.scu@cipsi.it – cell. 335/7251958 (dal lunedì al venerdì, ore 9.00-13.00)

Coordinamento

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.