24-29 agosto, S. Stefano di Cadore (Belluno): corso residenziale di Incontro Fra i Popoli e CESVITEM

Vuoi entrare nel mondo della “Cooperazione internazionale”? Vuoi saperne di più? Vieni a vivere cinque giorni in montagna, assieme ad un gruppo di persone con esperienza pluridecennale di vita vissuta nel mondo della cooperazione internazionale: Leopoldo Rebellato, Maria Nichele, Simone Naletto, Piero Antonio Bernardi, Michele Guidolin, Carlos Costa, Sara Quaglia. Un corso formativo, il primo know why e know how, con lo scopo di promuovere una cultura di cooperazione e di cittadinanza mondiale: lezioni interattive, dibattiti, brainstorming, lavori di gruppo, case study, giochi di ruolo; riflessione, assimilazione, creatività … e le Dolomiti attorno a noi …

Corso residenziale intensivo, Casa per ferie alla Alpi  Via Solferino 5, S. STEFANO DI CADORE (Belluno). Info: presidenza@incontrofraipopoli.it

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.