domenica, Aprile 28, 2024
Notizie dal mondo 1

“Ho sognato gli arcobaleni” di Lilly Ippoliti

La S.V. è invitata alla presentazione del volume
Lilly Ippoliti
Ho sognato gli arcobaleni
Morlacchi Editore 2012
Venerdì 22 novembre 2013, ore 18.00
Libreria Carnevali – Foligno
presenta
vice-sindaco Maria Frigeri
interviene
prof.ssa Rosanna Castellani

Cinque racconti per altrettante tematiche sociali “forti” che vedono protagonisti soprattutto i bambini che hanno la straordinaria capacità di leggere la realtà con occhi limpidi e incoraggiano a pensare che un’altra scelta di vita è possibile. In tempi come questi, c’è un gran bisogno di valori autentici, di speranze, di sogni perché “non esistono luoghi troppo vicini o troppo lontani ma solo orizzonti a misura del nostro coraggio”.

Il libro vuole essere pertanto un’avventura narrativa e un percorso educativo. Attraverso l’immaginazione e la forza della scrittura è possibile avvicinarsi a situazioni problematiche con maggiore capacità di penetrare nelle complesse sfaccettature dell’animo umano e si possono offrire nuovi strumenti (come fanno i giovani protagonisti dei racconti) per non restare imbrigliati in situazioni difficili o di stallo che comporterebbero l’autodistruzione.

 

SCARICA INVITO: Ippoliti_invito

Saranno il Vicesindaco del Comune di Foligno, Maria Frigeri, e la prof.ssa Rosanna Castellani a presentare l’ultimo libro di Lilly Ippoliti “Ho sognato gli arcobaleni” (Morlacchi editore), venerdì 22 novembre 2013, alle ore 18.00, presso i locali della “Libreria Carnevali” di Foligno.

Notizie sull’autrice

Lilly Ippoliti è nata in Africa ma, da sempre, sogna a Roma dove, come educatrice, si occupa di intercultura e di ragazzi problematici a rischio sociale. In realtà cerca semplicemente di incoraggiarli a trasformare i loro incubi in sogni che li aiutino a vivere.

Ha pubblicato: I semi dell’eucalyptus (Lit. R. Vignoni 1982), Fango e stelle (EMI 1985), Gli impertinenti (AIFO 1987), La matita spezzata (Datanews 1992), Lasciateci le ali (con Rosaria Troisi, Datanews 2001), Oltre il respiro (con Rosaria Troisi, Jacobelli 2011). Conduce laboratori esperienziali di educazione alla Pace.

 

Info: Agnese Tomassetti | Redazione Morlacchi
tecnico@morlacchilibri.com
tel. 075/9660291

 

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.