venerdì, Aprile 19, 2024
Notizie dai Soci 1

26 dicembre–7 gennaio: viaggio in Senegal di turismo responsabile, da ChiAma il Senegal

26 dicembre–7 gennaio: viaggio in Senegal di turismo responsabile, da ChiAma il Senegal. Partecipate!

senegal

ChiAma il Senegal ha organizzato un viaggio all’insegna dello scambio e dell’incontro tra i popoli. 13 giorni per conoscere il Senegal attraverso i canali della Cultura, della Musica, della Natura, della Tradizione e della Società Civile. L’accompagnatore del viaggio, nonché  l’ideatore del progetto, è un mediatore culturale senegalese. Il suo impegno e la sua esperienza costituiscono una preziosa opportunità per il viaggiatore, in quanto facilitano e rendono proficuo il rapporto tra realtà diverse, a volte difficili, e rendono più semplici e significative le relazioni umane che si vengono ad instaurare. L’itinerario è ricco, e  prevede la visita della città di Dakar, l’isola di Gorèe, il lago Rosa, la Laguna di Somone e molte altre attrazioni Lo scopo è quello di offrire, più che un viaggio, “un’esperienza di umanità”, di far conoscere un’Africa molto lontana dagli stereotipi occidentali. Di entrare nella realtà in modo non traumatico, ma offrendo una mescolanza, che si spera ben dosata, di impegno e disimpegno, di situazioni “problematiche” a momenti di festa e aggregazione. Si vuole mettere in contatto e facilitare incontri e scambi tra persone di buona volontà che hanno il desiderio di attivarsi insieme, di portare alla luce non solo differenti quotidianità, tradizioni e cultura, ma il meglio delle diversità di entrambi i mondi. Ovviamente il tutto, condito con i paesaggi e le atmosfere che offrono madre natura e mamma Africa.

Per informazioni sull’itinerario completo e sulle quote di partecipazione visitate il sito http://www.chiamasenegal.it/, o contattate il 347.8219675, e-mail  info@chiamasenegal.it

Scarica programma:  senegal-13gg-senza-visto-doc-3

 

 

 

 

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.