giovedì, Dicembre 5, 2024
Progetto PONTIProgetto Ponti Senegal Etiopiaservizio civile

Arrivederci Amy, esempio di coraggio per le donne africane!

L’Africa cammina con le gambe delle donne. É la testimonianza quotidiana di Amy N’Dour a Pikine est, che per anni ha accompagnato il lavoro del CIPSI nella promozione dei diritti delle donne senegalesi fino a ieri pomeriggio, quando la sua giovane vita ha ceduto alla grave malattia.

In prima linea con la sua testimonianza durante la campagna per il premio Nobel delle donne africane, Amy è stata per tutti una testimonianza del duro lavoro della donna africana, quale unica strada per costruire la dignità della sua vita e di tutte le donne del suo Paese. Grazie Amy. Continuerai ad essere con noi ogni giorno, con il tuo sorriso e la volontà di ridare un volto gentile a questa umanità. 

I tuoi amici del CIPSI

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “Arrivederci Amy, esempio di coraggio per le donne africane!

I commenti sono chiusi.