18-23 ottobre: incontro pubblico con l’Articolazione dei Popoli Indigeni del Brasile (Apib)

Sabato 19 ottobre, a partire dalle 18:00, presso Esc Atelier, Via dei Volsci 159, Roma, un gruppo di leaders indigeni dell’Amazzonia brasiliana porterà la propria testimonianza su come si vive e per cosa si combatte in una delle foreste più famose e più minacciate del Pianeta. L’incontro si chiuderà con la proiezione del documentario “Deforestazione Made In Italy”, che offre uno scorcio inedito sul rapporto diretto tra le principali eccellenze del Made in Italy e la distruzione delle foreste tropicali.

Interverranno anche: Francesco Martone, Rete “In difesa di…” Riccardo Carraro, DinamoPress  Francesca Casella, Survival International Martina Borghi, Greenpeace Italia  Francesco De Agustinis, giornalista e autore del documentario “Deforestazione Made In Italy”

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.