venerdì, Aprile 19, 2024
FormazioneNotizie dal Cipsi 1

Insegnare i diritti umani. Ecco il 1° corso di formazione online

Sono aperte le iscrizioni per il I corso di formazione on line sui diritti umani, dal titolo “Insegnare i diritti Umani”, promosso dall’Università di Padova. Il corso è aperto a tutti ed è gratuito.

Il Corso, che sarà presentato venerdì 25 ottobre 2019 a Roma, intende rafforzare le capacità dei docenti di educare i propri studenti ai diritti umani. L’obiettivo è formare educatori e professionisti consapevoli dell’importanza della cultura dei diritti umani a partire dalla conoscenza e dalla comprensione del significato, dei valori, delle norme e dei principi dei diritti umani e dei meccanismi per la loro protezione.
Tale insegnamento è riconosciuto dal MIUR ed è valido per la formazione in servizio del personale docente delle scuole di ogni ordine e grado (codice SOFIA 37309). Il Corso equivale a 50 ore di formazione in presenza e si svolgerà in 7 settimane. Ogni settimana sarà richiesto un impegno di circa 6 ore. I docenti che frequenteranno il Corso e supereranno la verifica finale riceveranno un attestato di partecipazione rilasciato dall’Università di Padova.

Per iscriversi al Corso “Insegnare i diritti umani” è necessario registrarsi gratuitamente al sito: http://learn.eduopen.org e poi cercare nel catalogo dei corsi le parole “diritti umani”.

Per informazioni: tel. T 075/5722148 – 335.1431868 – fax 075/5721234 Email info@scuoledipace.it – www.lamiascuolaperlapace.it

Alleghiamo qui di seguito il programma, con all’interno tutte le informazioni utili in merito, e il video di presentazione del corso.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=zz-Ul8MVyxg&feature=youtu.be

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.