La Controfinanziaria 2021 della Campagna Sbilanciamoci!

“Come usare la spesa pubblica per i diritti, la pace, l’ambiente”

È stato pubblicato il 7 dicembre 2020 il Rapporto sulla Legge di Bilancio 2021 della Campagna Sbilanciamoci! “Come usare la spesa pubblica per i diritti, la pace, l’ambiente” (la cosiddetta “Controfinanziaria”).

Giunta alla sua ventiduesima edizione, la Controfinanziaria 2021 di Sbilanciamoci! è il frutto del lavoro collettivo delle 49 organizzazioni della società civile aderenti alla Campagna, che hanno analizzato criticamente il Disegno di Legge di Bilancio 2021 del Governo, delineando al contempo una contromanovra di bilancio a saldo zero, con 111 proposte alternative di spesa pubblica per uscire dall’emergenza Covid-19 con un’Italia in salute, giusta, sostenibile.

A causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia, la presentazione della Controfinanziaria 2021 si è tenuta online in un evento in diretta streaming, durante il quale sono intervenuti diversi rappresentanti delle associazioni aderenti alla Campagna Sbilanciamoci!. Il video integrale della presentazione è disponibile sulla pagina Facebook di Sbilanciamoci!

Leggi la Scheda di sintesi del Rapporto 2021 di Sbilanciamoci! https://www.cipsi.it/wp-content/uploads/2020/12/Scheda-di-sintesi-del-Rapporto-2021.pdf

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero riguardo “La Controfinanziaria 2021 della Campagna Sbilanciamoci!

I commenti sono chiusi