martedì, Maggio 21, 2024
EuropaNotizie dal Cipsi

Governo, Forum Terzo settore: “Buon lavoro al presidente Draghi e al nuovo governo, il Terzo settore si aspetta un forte investimento nella coesione sociale del Paese”

“Il mondo del Terzo settore rivolge il suo augurio di buon lavoro al nuovo governo guidato da Mario Draghi, ed è pronto a un lavoro comune sulle sfide che aspettano il nostro Paese”. Lo ha affermato Claudia Fiaschi, portavoce del Forum nazionale Terzo settore.

“Adesso che il governo è in carica – spiega Fiaschi – auspichiamo che possa mettere in campo un investimento strutturale sul Terzo settore che può essere un attore principale nella costruzione di un nuovo modello di sviluppo più inclusivo e sostenibile”.

“L’Italia è in una emergenza sociale e economica senza precedenti, va rafforzata la coesione sociale, bisogna ricreare la fiducia nel futuro, soprattutto per le nuove generazioni: dobbiamo partire dall’iniziativa organizzata dei cittadini, capace di generare un impatto sociale positivo e buona economia. Insieme ce la possiamo fare.” Conclude Fiaschi.

https://www.forumterzosettore.it/2021/02/13/governo-forum-terzo-settore-buon-lavoro-al-presidente-draghi-e-al-nuovo-governo-il-terzo-settore-si-aspetta-un-forte-investimento-nella-coesione-sociale-del-paese/


Anna Monterubbianesi
Ufficio stampa Forum Nazionale del Terzo Settore
Tel. 06 88802906
Cell. 3477061141
Via degli Scialoja 3 – 00196 Roma
www.forumterzosettore.it

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.