venerdì, Aprile 26, 2024
(in evidenza)Notizie dal Cipsiservizio civile

SCU (Bando 2021): Calendario delle selezioni

Le convocazioni alle selezioni sono inserite in base al progetto specifico e in ordine di data di realizzazione 10 giorni prima della realizzazione delle stesse. Le selezioni SCU per il Bando 2021 verranno realizzate in presenza o da remoto, secondo quanto deciso dall’ente di accoglienza del progetto. Quindi, ogni candidato di seguito troverà la data, l’orario e la modalità della convocazione e il proprio nome e cognome.

La pubblicazione delle date di selezione rappresenta il valore di notifica della convocazione e i candidati che, nonostante hanno presentato la domanda, non si presentano al colloquio nei giorni indicati senza un motivo giustificativo, vengono esclusi dalla selezione per non aver completato la relativa procedura (Art. 7 del Bando). I candidati ricevono anche una mail con il link del calendario delle Selezioni.

Ai candidati – che sono convocati secondo i calendari di selezione – si richiede la cortesia di confermare la propria presenza al colloquio di selezione.

Di seguito, il Calendario delle selezioni dei progetti di Servizio Civile Universale, Italia ed Estero, CIPSI:

ITALIA – Programma: “Educare alla cittadinanza globale e alla pace per difendere la Patria II” (n. 8 progetti), ente proponente CIPSI, in coprogrammazione con CESC PROJECT, F.V.G.S. Onlus, CARITAS ITALIANA (totale di n. 51 volontari):

ITALIA – Programma: “Il cantiere dell’integrazione dei migranti II”, ente proponente CIPSI (totale di n. 24 volontari):

SENEGAL Programma: “Promuovere l’inclusione sociale delle fasce più vulnerabili per uno sviluppo sostenibile in Senegal II” – ente proponente CIPSI, in coprogrammazione con Mo.V.I. – Movimento di Volontariato Italiano (totale di n. 19 volontari):

TANZANIA – Programma: “Kukaribishwa Tanzania per l’inclusione dei più fragili”, ente proponente Associazione CIPSI, in coprogrammazione con F.O.C.S.I.V. Volontari nel mondo e CESC Project (totale di n. 10 volontari)

PROGETTI IN COPROGRAMMAZIONE CON ALTRI ENTI PROPONENTI CAPOFILA:

ITALIA – Programma: “Ri-partiamo: in viaggio verso una comunità accogliente, consapevole e partecipata, ente proponente il programma Consorzio Pavia in Rete, in coprogrammazione con CIPSI:

CAMERUN/SENEGAL/COSTA D’AVORIO – Programma: “I diritti negati. Educazione e inclusione dei più vulnerabili nel Continente Africano”, ente proponente il programma Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà onlus – F.V.G.S., in coprogrammazione con CIPSI:

BOLIVIA – Programma: “2021 COOPERAZIONE E SVILUPPO RURALE IN ECUADOR E BOLIVIA”, ente proponente il programma CESC Project, in coprogrammazione con CIPSI:

BRASILE – Programma: “2021 Coltivare speranza: inclusione e sostenibilità in Brasile”, ente proponente CESC Project, in coprogrammazione con CIPSI:

MADAGASCAR – Programma: “Uniti per lo sviluppo: educazione, salute e nutrizione in Madagascar II”, ente proponente il programma Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà onlus – F.V.G.S., in coprogrammazione con CIPSI:

GUATEMALA – Programma: “Inclusione Persone Fragili in AMERICA LATINA”, ente proponente il programma FOCSIV, in coprogrammazione con CIPSI:

Per maggiori informazioni: CIPSI, email: serviziocivile@cipsi.it, tel. 06/5414894.

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “SCU (Bando 2021): Calendario delle selezioni

I commenti sono chiusi.