martedì, Maggio 21, 2024
AudioMediateca

A Genzano la festa dell’africa che cammina

ASCOLTA su ECO RADIO l’intervento

Sabato un grande evento per celebrare le donne premio Nobel per la Pace

LA SERATA ORGANIZZATA DA CIPSI E CHIAMA L’AFRICA, UNITE NELLA CAMPAGNA NOPPAW

Sabato 10 dicembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani, le associazioni Cipsi e Chiama l’Africa, unite nella Campagna Noppaw (Nobel Peace Prize for African Women), hanno organizzato una serata per festeggiare l’assegnazione del premio Nobel per la Pace alle liberiane Ellen Johnson Sirleaf e Leymah Gbowee e alla yemenita Tawakkul Karman.

Il “Walking Africa Live Show”, un grande evento a ingresso libero di musica, letture e proiezioni, si svolgerà presso il PalaCesaroni di Genzano, in provincia di Roma, a partire dalle ore 20, e rappresenta una tappa ulteriore di un cammino che continua anche dopo l’assegnazione del Nobel. Per parlare di questo particolare appuntamento, Monica Mastroianni ha intervistato Guido Barbera, presidente del Cipsi, organizzazione di solidarietà e cooperazione.

Coordinamento

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.