Storie di donne in cammino

Ascolta la trasmissione

Una settimana speciale in compagnia delle donne a Radio3Mondo. Un filo si tenderà da lunedì a venerdì attraverso le voci di donne in cammino, in marcia verso obiettivi  imponenti  ma  ragionevoli. 5 appuntamenti  per  5 eventi con  donne  di tutto il mondo di passaggio in Italia.

Lunedì 23 maggio 2011Anna Maria Giordano intervista una scrittrice del Mali,  Fatoumata Kane,  e un’attivista del  Darfur, Fatima Lmeldeen, per rilanciare la campagna che Radio3 ha già sottoscritto l’8 marzo scorso  per l’attribuzione del Nobel per la pace  alle donne africane. Per saperne di piu’ sulla Campagna Noppaw (Nobel Peace Prize for African Women- Premio Nobel per la Pace alle Donne Africane) clicca qui.

FONTE: Radio 3 Mondo

Cipsi

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.