venerdì, Aprile 26, 2024
Notizie dai Soci

24 ottobre, Mantova: “Testimoni autorevoli”, da CReA

Testimoni autorevoli.

24 ottobre 2014, Mantova: via al progetto di impegno civile e sociale “Testimoni autorevoli” lanciato da Formula 1 e Solidarietà. Il 24 ottobre verrà presentato il progetto che vede testimoni autorevoli, ossia artisti, scrittori, atleti, educatori, campioni sportivi e chiunque desideri condividere la propria esperienza, capaci di gesti autentici verso gli altri. Il progetto mira a consapevolizzare sull’importanza dell’interazione, di una cultura intesa come trasmissione di valori, stimolando riflessioni e comportamenti responsabili.

Il progetto vedrà come primi testimoni autorevoli Stefano Domenicali (ex Team principal della Ferrari) Emanuele Pirro  e Pierluigi Mardini e Alex Zanardi, piloti di Formula 1. Si parlerà di Ayrton Senna, colui che ha fatto per il Brasile, suo paese d’origine, molto più di quello che avrebbe potuto fare qualsiasi capo di stato. Inoltre quest’anno ricorre il ventennale della sua morte, celebrato ad Imola e ricordato dalla pubblicazione di Franco Panariti “Senna. Cronaca di una tragedia”:

Interverranno l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ostiglia Dott.ssa Flavia Nadalini e l’Assessore alla Cultura del Comune di Ostiglia Dott.ssa Ilaria Reggiani, il Professor Cesare Squassabia (Coni Mantova), Decimo Benatti, gestore del ristorante “Acqua Dolce”,  Franco Panariti e, per affrontare il tema della solidarietà, ci affideremo alla scrittrice Lilly Ippoliti (e al suo libro “Ho sognato gli arcobaleni” ed. Morlacchi) e alla Presidente di CReA Onlus, Dott.ssa Paola Berbeglia. Condurrà l’incontro la Dott.ssa Martina Bayslach (CReA Onlus).

Ci saranno anche letture, videoproiezioni, interviste e testimonianze. Una vera Ferrari realizzata da Paolo Caleffi, sarà in esposizione.

 

Scarica: Testimoni Autorevoli_1

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.