venerdì, Aprile 19, 2024
Challenging the Crisis

21 settembre, Milano: decolla la Campagna “Change the Economy”

21 settembre, Milano: decolla la Campagna “Change the Economy”.

Milano (2)

 

 

Molte le iniziative svolte della Campagna “Change the economy” nell’ambito del progetto Challenging the Crisis – ‘Sfidare la crisi’. Invitiamo a firmare la nostra petizione per sostenere ‘economia sociale e solidale’ sul sito http://www.challengingthecrisis.com/en/action/ 

Milano, Expo, Fermo, Marano,… e altri eventi in programma!

“Decolla la Campagna ‘Change the economy’: lunedì 21 settembre si è svolta a Milano nell’ambito di Expo una conferenza sull’agricoltura e il microcredito, per nuove prospettive verso un’agricoltura più sociale, organizzata dal Ministero delle Politiche Agricole italiano.  Alla conferenza ha partecipato José Mujica, ex capo dello Stato uruguaiano e Ilaria Signoriello per Challenging the Crisis e per il Forum dell’agricoltura sociale. Signioriello ha avuto il piacere di avere una cena informale Pepe Muiica il giorno prima della conferenza. In quella occasione ha parlato con lui sulla campagna CTC. Mujica è stato colpito positivamente e nel suo contributo alla conferenza ha parlato del valore della agricoltura ed economia sociale.

Il 5 settembre si è svolta una conferenza presso l’autorità locale di Fermo, nella splendida e prestigiosa sede di Palazzo dei Priori, nella piazza principale della città marchigiana. In quella occasione abbiamo raccolto anche  la firma del Sindaco di Fermo e del vice sindaco Trasatti.

Il primo di agosto abbiamo presentato Campagna CTC al Festival dell’impegno sociale, presso la Fattoria Sociale, realizzato su un terreno espropriato alla camorra. La fattoria sociale è gestita da una cooperativa sociale nata in memoria di Salvatore Nuvoletta, ucciso dalla camorra nel 1982. Nell’occasione abbiamo piantato un albero, CTC Tree. La fattoria sociale è situata in una zona molto difficile, vicino a Napoli.

I prossimi passi: stiamo progettando un evento nella Regione del Veneto e una presentazione istituzionale presso il Parlamento italiano. Stiamo anche organizzando per presentare e raccogliere firma in grande evento a Firenze alla fine di ottobre.

 

Per maggiori informazioni:

www.challengingthecrisis.com

Twitter: @CtCrisis

Facebook: challengingthecrisis

Contact us: giovani@cipsi.it

Mujica (2)

2 (2)

 

image003.jpg crisis sito

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.