venerdì, Aprile 26, 2024
Notizie dai Soci

27 gennaio, Udine: presentazione del corso “Solidarietà Per Azioni”, da CeVI

È in partenza l’edizione del 2017 di Solidarietà per Azioni, il corso per aspiranti volontari internazionali.

Sono previsti una presentazione e quattro incontri pubblici (compreso uno spettacolo teatrale), tre giornate di corso ed un incontro residenziale per i soli viaggiatori in partenza. La presentazione del corso si terrà venerdì 27 gennaio alle ore 20.30 presso le Suore Rosarie, in Viale delle Ferriere 19, Udine.

Solidarietà Per Azioni è un progetto rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere e ad avvicinarsi al mondo della solidarietà internazionale. Per il sedicesimo anno consecutivo, Solidarietà Per Azioni (SPA) propone un percorso “formativo” attraverso il quale è possibile incontrare e conoscere esperienze di volontariato internazionale e di missione. Il percorso prepara “al viaggio” di conoscenza all’estero nei paesi in cui i promotori sono impegnati in programmi di cooperazione o missione. Gli incontri pubblici si terranno venerdì 3 febbraio, venerdì 10 febbraio, venerdì 17 febbraio alle ore 20.30 e sabato 18 marzo, ore 20.30. Nelle giornate di sabato 11 marzo, sabato 25 marzo e sabato 1 aprile si terranno gli incontri per i volontari in partenza che si concluderanno con un incontro residenziale dalla sera di venerdì 28 aprile alla sera di lunedì 1 maggio a Pesariis di Prato Carnico (UD).

Per informazioni riguardanti il corso contattare STEFANO COMAND (Centro Missionario e Caritas) scomand@diocesiudine.it o MONICA CUCCHIARO (CeVI) africa@cevi.coop

Consulta le brochure qui: Brochure 2017 (1) (1) Brochure 2017 (1)SPA2017low

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.