La strada di Ilaria

copertina_libro-252x300

images ilaria

Il 20 marzo saranno 20 anni dalla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin avvenuta il 20 marzo 1994 a Mogadiscio. Per l’occasione di questo ventennale saranno diverse le iniziative in programma, ne segnaliamo alcune.
Da domani sarà ufficalmente il libreria “LA STRADA DI ILARIA” (http://www.francescocavalli.it/?page_id=104) un romanzo che ho scritto intrecciando alcune storie che ho incontrato e i viaggi che ho fatto in Somalia fra il 2005 e il 2007. Sono storie di Somalia e Italia, dei legami che esistono e si respirano percorrendo le strade somale.
Pagina facebbok lastradadilaria (https://www.facebook.com/lastradadilaria)
Booktrailer youtube La strada di Ilaria (http://www.youtube.com/watch?v=vVaBwJMqDq4&feature=youtu.be)
Alcune presentazioni sono già in programma a Roma il 21 marzo, a Montesilvano (PE) il 23, a Milano il 24 marzo e altre nei giorni successivi.
Se avrai l’occasione di essere a Roma il 20 marzo, alle 16.30 presso il Maxxi verrà inaugurata una mostra fotografica curata da Paola Gennari su Ilaria Alpi: Mi richiama talvolta la tua voce (http://www.ilariaalpi.it/?p=5825).
La serata del 20 marzo sarà poi una serata importante, Rai3 dedicherà una trasmissione in prima serata a partire dalle 21. Tanti gli ospiti e gli interventi a partire da Luciana Alpi, la mamma di Ilaria, Isabella Ragonese, Enrico Bertolino, Dario Fo, Roberto Saviano, Dacia Maraini, Barbara De Rossi, Carlo Lucarelli, Luciano Scalettari, Maurizio Torrealta, Federica Sciarelli, Santo Della Volpe, Riccardo Iacona, Domenico Iannacone, Mariangela Gritta Grainer, Franca Leosini, Franco Di Mare e altri ancora. Conduce Andrea Vianello.
Si potrà seguire la serata interagendo su twitter con gli hashtag #20marzo #VeritàperIlaria e #Veritàper.

Info: Francesco Cavalli, francesco@francescocavalli.it

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.