3 luglio, Roma: l’Italia per il Diritto alla Pace

 download (1) PACE

L’Italia per il Diritto alla Pace – Roma, Senato della Repubblica – 3 Luglio 2014, ore 15.00 – Invito. 

Cari amici,

vi ringrazio per aver aderito all’appello per il riconoscimento del diritto umano alla pace e vi invito a partecipare all’incontro “L’Italia per il Diritto alla Pace” che si terrà Giovedì 3 luglio 2014 a Roma, presso il Senato della Repubblica (Sala Capitolare, Piazza della Minerva, 38) alle ore 15.00.
Durante l’incontro consegneremo al Presidente della Commissione Diritti Umani Luigi Manconi le firme che abbiamo sin qui raccolto e le prime 100 delibere approvate dagli Enti Locali italiani a favore del riconoscimento del diritto alla pace. L’incontro ci consentirà inoltre di presentare i risultati della missione al Consiglio Diritti Umani dell’Onu che si è svolta ieri a Ginevra.
Con questa iniziativa vogliamo sollecitare il Parlamento e il Governo ad agire con determinazione a sostegno del processo avviato dalle Nazioni Unite in una fase particolarmente delicata del processo di stesura della dichiarazione.
L’incontro ci consentirà inoltre di mettere a punto le iniziative che culmineranno con la Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fraternità del prossimo 19 ottobre 2014.
Nella speranza di ricevere quanto prima la conferma della vostra partecipazione, vi invio i più cordiali saluti.
Per il comitato promotore
Flavio LottiPerugia, 24 Giugno 2014

Per informazioni: Campagna internazionale per il riconoscimento del Diritto alla Pace, via della viola 1 (06122) Perugia, Tel. 335.6590356 – 075/5736890 – fax 075/5739337 info@perlapace.it –www.perlapace.it

La Campagna internazionale per il riconoscimento del Diritto umano alla Pace è promossa dal Centro Diritti Umani e dalla Cattedra UNESCO Diritti Umani, Democrazia e Pace dell’Università di Padova, dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dai Francescani del Sacro Convento di San Francesco Assisi, dalla Tavola della pace e dalla Rete della PerugiAssisi.

SCARICA APPELLO: AppelloCampagnaDirittoallapace18.6.014

 

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.