5 novembre, Roma: “Famiglie e Istituzioni insieme per far crescere i nostri figli in sicurezza”, da Vises

5 novembre, Roma: “Famiglie e Istituzioni insieme per far crescere i nostri figli in sicurezza”.

Giovedì 5 Novembre alle ore 17.00, presso l’ Auditorium Federmanager – Via Ravenna 14, Roma, si terrà l’evento “Famiglie e Istituzioni insieme per far crescere i nostri figli in sicurezza” organizzato dall’ associazione VISES Onlus. Un momento di confronto e discussione insieme ad esperti di settore, sul tema della sempre più necessaria condivisione di valori e scambio tra famiglie, istituzioni e territorio nel percorso educativo dei propri figli. Di seguito il programma:

17.00 Saluti e introduzione Rita Santarelli, Presidente VISES, Bruno Villani, Presidente Praesidium.

17.15 Presentazione risultati Progetto Nido Sicuro e Consegna Targhe.

17.30 Presentazione Kit Nido sicuro: Introduce e modera: Dr.ssa Paola Carbone Presidente ARPAD Professore Associato Facoltà di Medicina e Psicologia, Università La Sapienza. Intervengono: Dr. Piero Balistreri, Presidente Comitato Regionale del Lazio – AN Vigili del Fuoco in congedo, Dr.ssa Anna Maria Musolino, Dirigente Medico Pediatria d’urgenza Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Dr.ssa Rosetta Rossella Testa, Funzionario dei Servizi Educativi Comune Di Roma Capitale.

Ore 19.00 Conclusioni.

L’evento rientra nell’ambito del più ampio progetto “Un Nido Sicuro”, formazione alla Prevenzione e al Primo Soccorso Pediatrico per genitori, nonni, educatori e personale degli asili.

Info: vises@federmanager.it – www.vises.it

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.