venerdì, Aprile 19, 2024
Campagne varieNotizie dal Cipsi 1

#nobavaglioturco mercoledì 20 luglio alle 15.00 sit-in e flash mob davanti all’Ambasciata di Turchia a Roma

#nobavaglioturco Domani mercoledì 20 luglio alle 15.00 sit-in e flash mob davanti all’Ambasciata di Turchia a Roma
Non ci interessa sapere se sia stato un golpe, un quasi golpe o un finto golpe.
Quello che appare sempre più evidente è che il regime di Erdogan ha deciso di usare la “fortunata evenienza” per portare a compimento quel processo di riduzione dei diritti politici e di libertà già in atto.
Gli arresti dei giudici, le foto dei prigionieri denudati, la chiusura dei siti, la ripresa delle minacce verso gli ultimi media indipendenti, il ventilato ripristino  della pena  di morte sono altrettanti passi verso la dittatura.
L’Europa che ha salutato la “democratica elezione” di Erdogan non può ora fingere di non vedere e di non sapere.download turchia
Per questo domani, mercoledì 20 luglio, dalle ore 14,30 saremo a Roma in via Palestro, davanti alla sede dell’ambasciata turca, per un breve sit in, per continuare a gridare il nostro #nobavaglioturco, per chiedere la scarcerazione dei giudici e dei cronisti arrestati, per sollecitare le istituzioni comunitarie a fare la loro parte, ora e subito.
Vi chiediamo di esserci, di portare con voi una foto o un cartello con i nomi dei cronisti arrestati, dei siti chiusi, delle emittenti “oscurate”
A tutti i media chiediamo di non spegnere i riflettori e di continuare a dare voce e sostegno a chi, in Turchia, continua ogni giorno a battersi per la tutela dei diritti umani e per il ripristino dell’ordinamento democratico, contro i golpisti di ogni natura, fede e colore.
Info: Elisa Marincola, emarincola@gmail.com

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “#nobavaglioturco mercoledì 20 luglio alle 15.00 sit-in e flash mob davanti all’Ambasciata di Turchia a Roma

I commenti sono chiusi.