Etiopia, PONTI: ripartire in modo nuovo dalla terra

“Ripartire in modo nuovo dalla terra”, l’articolo di Laura Arici del GMA di Padova, pubblicato nel n. 4/2017 della rivista CIPSI Solidarietà Internazionale.

Un’esperienza di cooperazione virtuosa del Gruppo Missioni Africa (GMA): “Promuoviamo i diritti e preveniamo le cause delle migrazioni nei paesi d’origine”. Alla base: dignità, sostenibilità, sicurezza alimentare, lotta alla povertà.

L’articolo (versione pdf.): Ripartire in modo nuovo dalla terra

 

 

Cipsi

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.