giovedì, Aprile 18, 2024
Notizie dal Cipsi 1

4-5 dicembre, Padova: invito al convegno nazionale “In spirito di fratellanza”

Non ci sono diritti senza responsabilità” – Antonio Papisca (1936-2017)

Nei giorni del 4 e 5 dicembre 2017, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Padova, si terrà il Convegno Nazionale “In spirito di fratellanza”, evento inaugurale dell’Anno dei diritti umani, pensato in occasione della celebrazione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Il Convegno si propone infatti di dare avvio ad un’azione straordinaria di educazione, formazione, informazione e impegno per i diritti umani sollecitando una più ampia assunzione di responsabilità di ogni persona e istituzione, degli enti locali e regionali, delle scuole e dell’università, dei media, delle associazioni, del mondo della cultura, del governo e del Parlamento. L’invito è esteso a tutti!

All’iniziativa, promossa unitamente al Ministero dell’Istruzione, al Centro Diritti Umani dell’Università di Padova, al Comune di Padova e a molte altre organizzazioni tra cui il CIPSI, la Tavola della Pace, EIS-LUMSA, interverranno i rappresentanti delle principali istituzioni nazionali e internazionali impegnate nel campo dei diritti umani.
Il Corso è parte del Programma nazionale di educazione ai diritti umani e alla cittadinanza glocale “Diritti e Responsabilità” promosso in collaborazione con il MIUR. Qui, il programma dettagliato: In spirito di fratellanza_Padova_dic17

Per partecipare è necessario compilare e inviare la scheda d’iscrizione (Scheda Iscrizione_In spirito di fratellanza_Padova_dic17) al fax 075/5721234 o all’indirizzo email: segreteria@perlapace.it entro il 20 novembre 2017.

Coordinamento

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “4-5 dicembre, Padova: invito al convegno nazionale “In spirito di fratellanza”

I commenti sono chiusi.