martedì, Dicembre 3, 2024
Notizie dal Cipsiservizio civile

Servizio Civile: le graduatorie provvisorie dei progetti CIPSI Minori e Acqua

Si sono conclusi il 30 ottobre 2018 i colloqui di selezione delle candidate e dei candidati per i progetti di Servizio Civile Universale del CIPSI in Italia. Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti gli aspiranti volontari per aver presentato la domanda di Servizio Civile con il Cipsi.  La nomina delle/i candidate/i in tutti e due i progetti è da considerarsi provvisoria fino a quando l’Ufficio del Dipartimento del Servizio Civile Nazionale avrà concluso le verifiche di liceità delle selezioni, e comunicato al CIPSI l’inizio di avvio del progetto, che  è stato richiesto per l’11 dicembre 2018. Il CIPSI provvederà a informare i candidati e le candidate sui prossimi passi da compiere, non appena le graduatorie diventeranno definitive.

Pubblichiamo quindi le graduatorie provvisorie delle candidature pervenute regolarmente per il progetto di Servizio Civile Universale “ANIMARE TERRITORI SOLIDALI COI MINORI”. La Commissione di Selezione, composta da Guido Barbera, Patrizia Sentinelli e Nicola Perrone, dopo aver verificato con attenzione e assegnato il punteggio dei titoli, e svolto i colloqui dal 9 al 30 ottobre 2018, ha stilato all’unanimità la seguente graduatoria.  Il progetto prevede le seguenti sedi e numero di posti: Cipsi Roma (2 posti); Altramente Roma (2 posti); Progetto Continenti Roma (2 posti); CREA Palestrina (1 posto); GMA Montagnana (2 posti); UPD Cittadella (2 posti); GMAnapoli Giugliano in Campania (2 posti). Domande ricevute n.18.

CANDIDATE/I IDONEE/I E SELEZIONATE/I e relativo punteggio e sede

  1. ALOI FEDERICA 90,80 (Altramente Roma)
  2. SCUCCHIA BEATRICE 85,40 (Cipsi Roma)
  3. CORRADIN ARIANNA 81,20 (GMA Montagnana)
  4. CUSUMANO CLAUDIA 78,40 (Cipsi Roma)
  5. PISANO FRANCESCA 74,20 (Altramente Roma)
  6. PALMIERI NAOMI 70,40 (UPD Cittadella)
  7. PELLINO LUIGIA 70,20 (GMAnapoli Giugliano in Campania)
  8. ROGGIA SONIA 69,60 (UPD Cittadella)
  9. FRANCESCONI ABRAMO 66,80 (CREA Palestrina)
  10. MASCELLANI ALBERTO 65,80 (GMA – Montagnana)
  11. TARTAGLINO NOEMI 64,20 (GMAnapoli – Giugliano in Campania)
  12. BRAMBATTI VANESSA 61,00 (PROGETTO CONTINENTI* – Roma)
  13. CARDILLO ALESSIA 58,40 (PROGETTO CONTINENTI* – Roma)

*Essendo la sede di Progetto Continenti vacante, le prime idonee non selezionate a Roma sono assegnate a questo ente con la loro accettazione.

IDONEE/I NON SELEZIONATE/I

14. DIODATO MARIKA 58,20 –  sede GMANAPOLI Giugliano in Campania

15. NICHELE GIULIA 54,80 – sede UPD Cittadella

16. ROMANO MANUEL 50,90 – sede GMANAPOLI Giugliano in Campania

17. LICCARDO GABRIELLA 48,40 –  sede GMANAPOLI Giugliano in Campania

Ritirati dopo il colloquio: Iacoboni Federica 54,80 (sede Progetto Continenti)

Non idonei: nessuno

Non presentati al colloquio: Babo Carmela (sede GMAnapoli).

***

PROGETTO “ANIMAZIONE TERRITORIALE SULL’ACQUA DIRITTO DI TUTTI E CONTRO GLI SPRECHI”               

Pubblichiamo le graduatorie provvisorie delle candidature pervenute regolarmente per il progetto di Servizio Civile Universale ““ANIMAZIONE TERRITORIALE SULL’ACQUA DIRITTO DI TUTTI E CONTRO GLI SPRECHI”. La Commissione di Selezione, La Commissione di Selezione, composta da Guido Barbera, Patrizia Sentinelli e Nicola Perrone, dopo aver verificato e assegnato il punteggio dei titoli e svolto i colloqui dal 9 al 30 ottobre 2018, ha stilato all’unanimità la seguente graduatoria. Ribadiamo che la nomina delle/i candidate/i è da considerarsi provvisoria fino a quando l’Ufficio del Dipartimento del Servizio Civile Nazionale avrà concluso le verifiche di liceità delle selezioni, e comunicato all’ente l’inizio di avvio del progetto, che il CIPSI chiede per l’11 dicembre 2018.  Il progetto prevede le seguenti sedi: Cipsi Roma (1 posto); CEVI Udine (2 posti); GMA Montagnana (2 posti); GMAnapoli Giugliano in Campania (2 posti); CICMA Milano (2 posti). Domande ricevute n.10.

CANDIDATE/I IDONEE/I E SELEZIONATE/I e relativo punteggio

  1. CUTTINI TERESA 74,20 (CEVI Udine)
  2. FAGO PIERFRANCESCO 71,40 (GMAnapoli Giugliano in Campania)
  3. CANDITO AGOSTINO FILIPPO MASSIMO 69,80 (Cipsi Roma)
  4. BELLETTI IRENE 61,00 (CEVI – Udine)
  5. PISCOPO ANGELO 59,40 (GMAnapoli Giugliano in Campania)
  6. AKINBOLA MARYAM 57,40 (GMA – Montagnana)
  7. BAROLLO VALENTINA 52,60 (GMA – Montagnana)

IDONEA NON SELEZIONATA

8. BRANDI SARAH 55,40 –  sede GMAnapoli Giugliano in Campania

Ritirati dopo il colloquio: VICENDONE EMANUELE 67,60 – sede CICMA Milano

Non idonei: BISACCIA ALESSANDRO – sede GMAnapoli Giugliano in Campania

Non presentato al colloquio: Boi Edoardo (sede CEVI Udine)

Dopo aver verificato con la volontaria idonea non selezionala, la sede CICMA di Milano è vacante.

Le valutazioni dei candidati idonei ma non selezionati  hanno ottenuto un riscontro positivo, senza tuttavia raggiungere un punteggio valido ai fini della selezione. Per questo motivo informiamo che qualora una delle persone selezionate rinunciasse all’incarico, o si ritirasse dopo aver preso servizio, oppure un ente esterno richiedesse il loro servizio, la candidatura potrebbe subentrare o essere considerata per altri progetti.

LE PRESENTI GRADUATORIE SONO PROVVISORIE, FATTE SALVE LE VERIFICHE DI COMPETENZA DEL DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU’ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE.

Roma, 31 ottobre 2018

La Commissione di Selezione: Guido Barbera (Presidente CIPSI), Nicola Perrone (selettore riconosciuto dal Dip.to), Patrizia Sentinelli

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “Servizio Civile: le graduatorie provvisorie dei progetti CIPSI Minori e Acqua

I commenti sono chiusi.