mercoledì, Aprile 24, 2024
(in evidenza)Notizie dal Cipsi 1

5X1000 al CIPSI

Trasforma la tua denuncia dei redditi in una dichiarazione per la solidarietà internazionale.

Da oggi hai uno strumento unico per vivere una solidarietà internazionale concreta, che promuova i diritti vitali in AfricaAsia e America latina.

La finanziaria consente infatti di destinare una quota del proprio reddito alle Associazioni ONLUS. Il 5xmille non sostituisce l’8xmille (destinato alle confessioni religiose) e non è un costo aggiuntivo per il contribuente. È una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.

Come donare il 5×1000 al Cipsi

  1. Firma nel riquadro dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus);
  2. Riporta, sotto la firma, il codice fiscale del Cipsi: 97041440153.

Grazie!

Ci aiuterai a eliminare la miseria e la fame, assicurare l’istruzione ai bambini e alle bambine, formare personale locale, combattere le malattie, ridurre la mortalità infantile, portare acqua a chi non ce l’ha, garantire il diritto alla vita nei paesi impoveriti.

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.