mercoledì, Giugno 19, 2024
(in evidenza)Notizie dal Cipsi

5X1000 al CIPSI

Trasforma la tua denuncia dei redditi in una dichiarazione per la solidarietà internazionale.

Da oggi hai uno strumento unico per vivere una solidarietà internazionale concreta, che promuova i diritti vitali in AfricaAsia e America latina.

La finanziaria consente infatti di destinare una quota del proprio reddito alle Associazioni ONLUS. Il 5xmille non sostituisce l’8xmille (destinato alle confessioni religiose) e non è un costo aggiuntivo per il contribuente. È una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.

Come donare il 5×1000 al Cipsi

  1. Firma nel riquadro dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus);
  2. Riporta, sotto la firma, il codice fiscale del Cipsi: 97041440153.

Grazie!

Ci aiuterai a eliminare la miseria e la fame, assicurare l’istruzione ai bambini e alle bambine, formare personale locale, combattere le malattie, ridurre la mortalità infantile, portare acqua a chi non ce l’ha, garantire il diritto alla vita nei paesi impoveriti.

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.