Video Testimonianza di tre volontarie in Servizio Civile Universale in Senegal con il CIPSI: è il momento di candidarsi!

Scadenza candidature 15 febbraio ore 14,00.

E’ in corso il Bando per la selezione di 45.891 giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari per il servizio civile. Fino alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Il CIPSI offre ai giovani l’opportunità di vivere, per 12 mesi, una significativa esperienza formativa e di crescita personale attraverso cui contribuire a processi di coesione sociale e di impegno civile in Italia o all’estero. Il CIPSI ha ricevuto il finanziamento per: n. 13 progetti in Italia con n. 67 volontari e n. 7 progetti all’estero con n. 35 volontari.

Presentiamo la video testimonianza di tre volontarie dei progetti in Senegal appena conclusi. Tre volontarie di questo progetto, sede: CIPSI/Chiama l’Africa – Oumaima, Patrizia ed Elena – ci raccontano la loro esperienza di Servizio Civile Universale in Senegal attraverso un video di pochi minuti. La realtà locale senegalese, tra la dignità delle donne e l’educazione dei minori, compresi i canti e la cultura senegalese. Anche durante la pandemia.

Vedi il video realizzato in Senegal

I progetti di quest’anno: https://www.cipsi.it/2020/12/forza-ragazze-i-e-ora-di-scegliere-il-servizio-civile-universale-uscito-il-bando-volontari/

Per informazioni: CIPSI, tel. 06/5414894, cipsi@cipsi.it – scu@cipsi.it

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.