venerdì, Aprile 19, 2024
Campagne varieNotizie dal Cipsi 1

Tavolo SaltaMuri – Attività per la difesa dei diritti e il contrasto alle discriminazioni

La campagna Tavolo SaltaMuri – a cui Solidarietà e Cooperazione ha aderito – prosegue le sue attività per la difesa dei diritti e il contrasto alle discriminazioni. Di seguito, troverete una sintesi delle attività dell’anno scorso e un vademecum antidiscriminazioni rivisto alla luce delle modifiche dei decreti sicurezza.

Allegati:

Sintesi delle attività dell’anno scorso (in formato pdf).

Vademecum antidiscriminazioni alla luce delle modifiche ai decreti sicurezza (formato pdf). 

Al Tavolo interassociativo “SALTAMURI. Educazione sconfinata per l’infanzia i diritti l’umanità” ad oggi fanno parte più di 100 Associazioni professionali del mondo della scuola,  universitario e della ricerca, Enti , Associazioni e Reti del terzo settore, ONG, Organizzazioni sindacali e singoli  individui. E il numero cresce costantemente. Il tavolo intende promuovere azioni educative positive per l’accoglienza, la convivenza democratica, la pace. Tra le diverse iniziative messe in campo, il Tavolo ha lanciato la campagna: “Mille scuole aperte per una società aperta”, con proposte sui diritti umani nel 70° della Dichiarazione universale dei diritti umani.

Un anno di mobilitazione per saltare muri, costruire ponti, dare speranza e contrastare ogni propaganda della paura.

Alleanze, interconnessioni, cooperazione e fiducia al posto di individualismo,   separazione,  isolamento e   paura.

Portavoce del Tavolo: Giancarlo Cavinato

Per maggiori informazioni: http://www.saltamuri.it/

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.