venerdì, Aprile 19, 2024
(in evidenza)Notizie dal Cipsi 1

25 novembre 2022, Modena: conferenza inaugurale 17^ edizione Corso per volontari della cooperazione

Si terrà a Modena l’avvio della 17° edizione del Corso per volontari della cooperazione internazionale, venerdì 25 novembre, dalle ore 17.30 alle 19.30, presso la Galleria Europa (Piazza Grande n. 17, Modena), con la conferenza di apertura dal titolo: “L’aggressione della Russia all’Ucraina: Quale ruolo per la società civile e la cooperazione internazionale”.

L’iniziativa verrà aperta dai saluti istituzionali dell’Assessora all’Europa e alla cooperazione internazionale del Comune Modena Anna Maria Lucà Morandi. A seguire gli interventi dei relatori: Giovanni Savino, Visiting professor di Storia dell’Europa Orientale – Università di Parma e Raffaella Chiodo, Giornalista, attivista ed esperta di diritti umani e cooperazione internazionale.

L’evento è aperto al pubblico e a ingresso libero.

Scarica la locandina dell’evento (formato jpg)

Per maggiori informazioni:
Comune di Modena
Ufficio Progetti europei, relazioni internazionali e coordinamento progetti complessi
email: relazioni.internazionali@comune.modena.it
web: www.comune.modena.it/modenacooperazione
tel. +39 059 2033779

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “25 novembre 2022, Modena: conferenza inaugurale 17^ edizione Corso per volontari della cooperazione

I commenti sono chiusi.