mercoledì, Giugno 12, 2024
Attività varieNotizie dal Cipsi

21 maggio 2023 Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità

Per la pace, con la cura: Trasformiamo il futuro! Costruiamo assieme un mondo più umano.
Partenza ore 9.00 Perugia, Giardini del Frontone
Arrivo ore 15.00 Assisi, Rocca Maggiore

Facciamo pace con i giovani  Il mondo ha bisogno di giovani artigiani, costruttori di pace. Energie nuove, positive, creative, capaci di resistere alla violenza e alla guerra dilagante. Giovani immersi nella realtà ma capaci di sognare e desiderare una vita migliore. Giovani competenti, preparati a lavorare con un futuro in rapido cambiamento. Giovani generativi, impegnati ad affrontare le sfide contemporanee con passione e creatività. Giovani che si prendono cura della loro vita ma anche degli altri e del pianeta.

A loro, alla loro formazione e al loro protagonismo, è dedicata la prossima Marcia della pace PerugiAssisi che si svolgerà il 21 maggio 2023, al termine dell’anno scolastico. Insieme a loro vogliamo riaprire il futuro che oggi sembra chiuso e precluso a molti, minacciato da violenza, guerre infinite e montagne di disuguaglianze, da continue catastrofi ambientali e pandemie. Chi meglio dei giovani ci può aiutare a farlo?

Proponi ai giovani che conosci, alle scuole, al Comune, alle associazioni… di partecipare alla Marcia PerugiAssisi del 21 maggio. Aderisci e partecipa anche tu!
 
Aiutaci ad organizzare una nuova grande marcia della pace  
 INVIA LA TUA ADESIONE!adesioni@perlapace.it

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “21 maggio 2023 Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità

I commenti sono chiusi.