sabato, Aprile 27, 2024
(in evidenza)Notizie dal Cipsiservizio civile

Servizio Civile Universale – Graduatorie Provvisorie e date di avvio dei progetti Italia ed Estero

Pubblichiamo di seguito le graduatorie provvisorie dei candidati per i progetti di Servizio Civile Universale del CIPSI relative al Bando per la selezione di operatori volontari di servizio civile universale del 15 dicembre 2022. Le graduatorie saranno confermate e rese definitive entro un mese dalla presentazione dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Tutti/e i/le Volontari/e selezionati riceveranno nei prossimi giorni una mail per l’accettazione dell’incarico.

Graduatorie provvisorie SCU
ITALIA

  • Progetto “Siate qui al sud benvenuti“, sedi: FOCO (Chiaramonte Gulfi), FOCO 3 (Vittoria), FOCO 4 (Mazara), FOCO 5 (Petrosino) e FOCO 6 (Rogliano)Data di avvio: 27 giugno 2023: graduatoria provvisoria (formato pdf)

  • Progetto “Giovani costruttori di comunità sostenibili e inclusive”, sedi: GMA (Montagnana), IfP – Incontro fra i Popoli (Cittadella) e CESVITEM (Mirano). Data di avvio: 27 giugno 2023: graduatoria provvisoria (formato pdf)Si precisa che nella graduatoria provvisoria non è indicata la città della sede del progetto, ma è riportata soltanto la provincia della sede.

  • Progetto “Un Cammino Condiviso 2022: la cittadinanza globale accoglie e include i più vulnerabili”, sedi: Sjamo 1 (Albenga), Sjamo 2 (Albenga), Sjamo 3 (Albenga) e Sjamo 4 (Roma). Data di avvio: 27 giugno 2023: graduatorie provvisoria (formato pdf)Si precisa che nella graduatoria provvisoria non è indicata la città della sede del progetto, ma è riportata soltanto la provincia della sede.

  • Progetto “Dai diritti nasce la pace: EMERGENCY incontra le scuole”, sedi: CReA (Palestrina) ed Emergency (Roma). Data di avvio: 27 giugno 2023: graduatoria provvisoria (formato pdf)Si precisa che nella graduatoria provvisoria per la sede di CReA non è indicata la città della sede del progetto, ma è riportata soltanto la provincia della sede.

ESTERO

  • SENEGAL. Progetto “Jigueen doolé: la forza economica delle donne di Pikine Est”, sede: Chiama l’Africa/CIPSI. Data di avvio: 27 giugno 2023: graduatoria provvisoria (formato pdf)

  • MADAGASCAR. Progetto “Miaraka: i bambini del futuro, educazione e salute a Fianarantsoa”, sede: La Vita per Te (Modena), Data di avvio: 5 settembre 2023: graduatoria provvisoria (formato pdf)

  • COSTA D’AVORIO. “Sentiers – Percorsi per l’inclusione sociale di minori e giovani in Costa d’Avorio”, sedi: CeVI e CVCS. Data di avvio: 27 giugno 2023: graduatoria provvisoria (formato pdf)

Per maggiori informazioni: CIPSI, email: serviziocivile@cipsi.it, tel. 06/5414894.

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “Servizio Civile Universale – Graduatorie Provvisorie e date di avvio dei progetti Italia ed Estero

I commenti sono chiusi.